LA MIA STORIA


Sono nato il 5 luglio 1964 a Bussolengo in provincia di Verona. Sono sposato dal 1993 e ho due figli.
Nel 1985, poco più che ventenne, ho intrapreso la carriera di commerciale presso l'azienda di informatica di mio fratello Francesco, che qui approfitto per ringraziare delle opportunità offertemi.

Non passò molto tempo per le prime soddisfazioni sia dal punto di vista professionale che da quello personale; di fatto, non solo l'attività di venditore mi consentì di imparare molto in merito alle nuove tecnologie, che sempre più velocemente si sviluppavano, ma mi consentì anche di costruire, sviluppare e approfondire i rapporti umani, la mia vera scuola di vita.

Oltre al lavoro una mia passione era l'ambiente.

La montagna, il mare, la natura, erano per me elementi importanti, che per troppo tempo ho visto deturparsi a causa della nostra ignoranza, dalla nostra superficialità e dallo stile di vita che tutt'oggi conduciamo senza considerare le gravi conseguenze che i nostri figli erediteranno.
Il pianeta Terra è uno e le sue risorse sono limitate; lo abbiamo scavato, trivellato, deforestato, e ne abbiamo inquinato i mari, i laghi, i fiumi e le falde acquifere. E soprattutto non sappiamo se, e per quanto tempo ancora, ci sopporterà.

Nel 2001, vengo a sapere dell'esperienza di un paesino immerso in una vallata dell'Alto Adige, la cui comunità grazie all'investimento in termini finanziari e lavorativi, si è attrezzata con: una pala eolica, un motore ad olio vegetale, una centrale a biomassa che utilizza come combustibile gli scarti delle falegnamerie, le ramaglie provenienti della pulizia del sottobosco e la raccolta di reflui zootecnici.
Era Prato allo Stelvio il primo paese in Italia, autonomo dal punto di vista energetico completamente ecosostenibile.
La prima impressione che ho avuto e' stata di meraviglia per l'ingegno, che quegli abitanti hanno avuto nel saper trasformare i problemi dovuti allo sviluppo industriale in risorse per il territorio.
Rimasi cosi' affascinato da quelle soluzioni che immediatamente, senza quasi pensarci, in maniera del tutto istintiva diedi vita ad Ecotecnologie, nel cui logo vengono rappreaentati i 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua.

Da allora, la mia attivita' e' stata quella di coinvolgere il maggior numero di persone possibili nella promozione di una filosofia di vita indirizzata all'eco-sostenibilità tecnologica.

Un grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato, creduto, sostenuto.

Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×